domenica 7 settembre 2014

Chartaceus spiritus - Urania


4 commenti:

  1. Carino ma hai ancora tanta strada da fare :) La prossima volta cerca di lavorare di più sul chiaroscuro anche sulla pelle e sui capelli per dar loro profondità e cancella i tratti a matita!! Queste erano le critiche, ora, l'importante è che tu ti sia divertita nel farlo. La pratica e il tempo, che in questo caso non è una droga, faranno la loro parte nel perfezionare il tuo stile di disegno.

    RispondiElimina
  2. A dire il vero ammetto di non saper come fare visto che non ho nessuno che mi dia lezioni: credo di dovermi accontentare dei tutorial su Youtube, e tra l'altro questo era un disegnino improvvisato (sono consapevole io stessa di non essermi applicata granché). Per me le critiche sono come manna dal cielo, quindi grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono autodidatta ma a YouTube non ci ho mai pensato.... Se mi interessano certe parti del corpo, cerco su google e finisco quasi sempre su wikiHow. Il sito è utile per avere degli spunti generali se poi non mi soddisfa abbastanza cerco tutorial su deviantArt e sono più che esaustivi. Tutto questo però non serve a niente se manca l'immaginazione perciò quando disegni immagina che tu abbia l'oggetto davanti te. ;)

      Elimina
    2. Esistono tutorial su Deviantart? Davvero? Mi si apre un mondo.

      Elimina